L’estro creativo di Giuliano, figlio dei fondatori, mantiene vivi tecniche, materiali e lavorazioni di un tempo e, contemporaneamente, crea un ponte verso il futuro, grazie alle collaborazioni con designer e artisti internazionali.

Lavoriamo a Murano perché qui non c’è bisogno di sedersi e riflettere per progettare un nuovo specchio: perché qui ogni nuvola e ogni facciata colorata riflessa sulle acque della laguna è il materiale vivo da cui nascono le nostre creazioni.

Per noi creare non è solo l’esecuzione manuale di specchi in stile veneziano, ma anche la progettazione di installazioni site specific, la collaborazione con artisti, designer e architetti, il ripristino e la riproduzione di specchi antichi, di cui è celebre esempio il restauro degli specchi del teatro La Fenice negli anni ’60.

Il Futuro di Ongaro e Fuga
Per noi la sapienza non deriva solo dal “saper fare”, ma anche dal “saper immaginare”. Per questo mettiamo il nostro sapere artigiano e la forza della tradizione al servizio dell’estro creativo di artisti e designer.